it  en  de  es  fr  ru
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Lunedì 1 Settembre
  pioggia e schiarite Tmin C Tmax C
Brindisi pioggia e schiarite 23.61°C 28.90°C

Home /Apulia2meet

Apulia2meet

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
Fiera del Levante - sala Triggiani

Dieci giornalisti e blogger  alla scoperta della Puglia congressuale e delle sue peculiarità: arriveranno venerdì 13 dicembre i protagonisti dell’educational tour ‘#Apulia2meet’, il workshop e il digital event pensati per promuovere la meeting industry pugliese.
Organizzato dallo staff di ‘Apulia2Meet’, il portale dedicato al turismo congressuale in Puglia, il progetto ha l’obiettivo di promuovere a livello nazionale le realtà territoriali del settore MICE (Meetings, incentives, conferences, and exhibitions) sfruttando al meglio Internet (canali social e blog tra i più seguiti) e puntando sulla valorizzazione delle eccellenze pugliesi del settore. La tre giorni è realizzata in co-marketing con l’agenzia regionale ‘Pugliapromozione’.
Durante la permanenza in Puglia, dal 13 al 15 novembre, i partecipanti (giornalisti e opinion leader della Rete) avranno la possibilità di vivere e conoscere alcune zone di Puglia ben attrezzate dal punto di vista dell’organizzazione di convegni ed eventi. Sui loro canali racconteranno poi l’esperienza vissuta, mostrando ai lettori un altro modo di vivere la regione, diverso da quello delle semplici vacanze estive. Le città scelte sono Bari, Polignano a Mare e Trani. La documentazione del viaggio attraverso foto, video, post e presenza in tempo reale sui social network permetterà di raccontare quella Puglia pronta ad accogliere eventi congressuali di importanza e qualità, indicando agli operatori del settore nuove location.
 
Sabato mattina poi, alla Fiera del Levante, appuntamento col workshop “La meeting industry pugliese viaggia online” che approfondirà i fenomeni che stanno trasformando il settore turistico congressuale, con le novità riguardanti pianificazione strategica, comunicazione digitale, valorizzazione di prodotti complessi, analisi di casi e testimonianze di diverse realtà turistiche, nazionali e internazionali. Il workshop, aperto al pubblico, sarà occasione per far incontrare gli operatori del settore e far comprendere l’importanza di un nuovo modo di pensare il turismo congressuale attraverso l’organizzazione sul web di tutte le imprese che operano nel settore.

Bookmark and Share

Approfondimento: Leggi e scarica il programma del workshop


Fonti: SEC Mediterraneasrl
Via N. De Giosa, 55 - 70121 Bari
Tel. 080/5289670
www.secrp.it

Data aggiornamento: 13/12/2013