HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Giovedì 2 Ottobre
  coperto Tmin C Tmax C
Brindisi coperto 17.65°C 22.92°C

Home /Esercito e scuola

Esercito e scuola

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
Carbonara - ITCS P.Calamandrei
via San Gaspare del Bufalo, 1

Questa mattina dalle ore 10.30 nell’aula magna dell’II.SS “Pietro Calamandrei” di Bari Carbonara, il Generale di brigata Natalino MADEDDU, Comandante Territoriale ha presentato, a livello regionale, il CalendEsercito 2014. 
Il Generale è stato affiancato dal Sindaco di Bari, dott. Michele EMILIANO, e dal Dirigente scolastico, prof. Gaetano SCOTTO.  foto
Quest’anno l’Esercito, con un innovativo progetto editoriale che rompe con la tradizione, ha voluto dare la parola ai bambini, figli e parenti dei soldati, che hanno raccontato la loro visione dell’organizzazione militare. 
Realizzato con i disegni di dodici giovani “artisti”, il CalendEsercito 2014 da voce ai figli dei militari i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontano dalle loro famiglie, per servire e garantire la sicurezza del Paese anche in luoghi lontani come il Kosovo, il Libano e l’Afghanistan.
“Il mio Esercito” – “Attività in Patria” – “Esercito e Famiglia” – “Missioni all’estero” sono i quattro temi che raccontano il mondo dell’Esercito, uno spaccato di sentimenti, operatività, azione e solidarietà. Particolarità del CalendEsercito 2014 è la presenza di un ospite ben noto al mondo dell’infanzia: Geronimo Stilton, il topo investigatore più famoso del pianeta che, mese per mese commenta, a suo modo, i dodici disegni. 
Tra gli ospiti, oltre le Autorità civili, militari e religiose della Regione, erano presenti oltre cento studenti e diversi docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “P. Calamandrei”. All’evento hanno partecipato una rappresentanza del Comando Militare Esercito “PUGLIA” e della Brigata meccanizzata “PINEROLO”.

Bookmark and Share

Approfondimento: Sito web della scuola


Fonti: Ten Col. Vincenzo Legrottaglie 
Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Comando Militare Esercito Puglia

Data aggiornamento: 27/11/2013