HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Stiamo lavorando per permettervi di ViaggiareinPuglia nel migliore dei modi, ci scusiamo per eventuali problemi nella visualizzazione dei contenuti
Venerdė 31 Ottobre
  pioggia e schiarite Tmin C Tmax C
Bari pioggia e schiarite 12.94°C 17.72°C

Home /Esercito e scuola

Esercito e scuola

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
Carbonara - ITCS P.Calamandrei
via San Gaspare del Bufalo, 1

Questa mattina dalle ore 10.30 nell’aula magna dell’II.SS “Pietro Calamandrei” di Bari Carbonara, il Generale di brigata Natalino MADEDDU, Comandante Territoriale ha presentato, a livello regionale, il CalendEsercito 2014. 
Il Generale è stato affiancato dal Sindaco di Bari, dott. Michele EMILIANO, e dal Dirigente scolastico, prof. Gaetano SCOTTO.  foto
Quest’anno l’Esercito, con un innovativo progetto editoriale che rompe con la tradizione, ha voluto dare la parola ai bambini, figli e parenti dei soldati, che hanno raccontato la loro visione dell’organizzazione militare. 
Realizzato con i disegni di dodici giovani “artisti”, il CalendEsercito 2014 da voce ai figli dei militari i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontano dalle loro famiglie, per servire e garantire la sicurezza del Paese anche in luoghi lontani come il Kosovo, il Libano e l’Afghanistan.
“Il mio Esercito” – “Attività in Patria” – “Esercito e Famiglia” – “Missioni all’estero” sono i quattro temi che raccontano il mondo dell’Esercito, uno spaccato di sentimenti, operatività, azione e solidarietà. Particolarità del CalendEsercito 2014 è la presenza di un ospite ben noto al mondo dell’infanzia: Geronimo Stilton, il topo investigatore più famoso del pianeta che, mese per mese commenta, a suo modo, i dodici disegni. 
Tra gli ospiti, oltre le Autorità civili, militari e religiose della Regione, erano presenti oltre cento studenti e diversi docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “P. Calamandrei”. All’evento hanno partecipato una rappresentanza del Comando Militare Esercito “PUGLIA” e della Brigata meccanizzata “PINEROLO”.

Bookmark and Share

Approfondimento: Sito web della scuola


Fonti: Ten Col. Vincenzo Legrottaglie 
Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Comando Militare Esercito Puglia

Data aggiornamento: 27/11/2013