HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Stiamo lavorando per permettervi di ViaggiareinPuglia nel migliore dei modi, ci scusiamo per eventuali problemi nella visualizzazione dei contenuti
Giovedì 18 Dicembre
  nubi sparse Tmin C Tmax C
Foggia nubi sparse 7.34°C 13.02°C

Home /Balafon Film Festival

Balafon Film Festival

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
70121

Mercoledì 20 novembre ha inizio, presso il Cinema Armenise di Bari, la 23^ edizione del Balafon Film Festival, rassegna dell'arte e cultura africana e della diaspora nera.
Tema del 2013 è "Cinema e inte(g)razione" ispirata al celebre discorso di Martin Luther King "I have a dream".
Il Festival propone quattro giorni di proiezioni con 5 film e 5 cortometraggi in concorso, provenienti tutti dall'Africa, e diverse proiezioni fuori concorso. Le proiezioni saranno in lingua originale e sottotitolate in italiano.
Molte le iniziative collaterali: dibattiti, seminari e laboratori che, quest'anno, sono rivolti in particolare alle scuole.

Il Balafon Festival, in linea con gli obiettivi di promozione e diffusione delle diverse realtà culturali e artistiche dell'Africa, dei paesi sudamericani, delle isole caraibiche, del Pacifico e di tutti i paesi della diaspora nera, si pone come imperdibile appuntamento per stimolare l'interculturalità e riaffermare il legame fra cultura e sviluppo.
L'evento, diretto da Koblan Amissah e organizzato dalla Comunità di Corte Altini è sostenuto dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo - Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari in collaborazione con Enti pubblici e privati.

Bookmark and Share

Approfondimento: Programma


Fonti: Associazione ABUSUAN
Data aggiornamento: 20/11/2013