HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Sabato 25 Ottobre
  sereno Tmin C Tmax C
Bari sereno 13.43°C 18.10°C

Home /Balafon Film Festival

Balafon Film Festival

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
70121

Mercoledì 20 novembre ha inizio, presso il Cinema Armenise di Bari, la 23^ edizione del Balafon Film Festival, rassegna dell'arte e cultura africana e della diaspora nera.
Tema del 2013 è "Cinema e inte(g)razione" ispirata al celebre discorso di Martin Luther King "I have a dream".
Il Festival propone quattro giorni di proiezioni con 5 film e 5 cortometraggi in concorso, provenienti tutti dall'Africa, e diverse proiezioni fuori concorso. Le proiezioni saranno in lingua originale e sottotitolate in italiano.
Molte le iniziative collaterali: dibattiti, seminari e laboratori che, quest'anno, sono rivolti in particolare alle scuole.

Il Balafon Festival, in linea con gli obiettivi di promozione e diffusione delle diverse realtà culturali e artistiche dell'Africa, dei paesi sudamericani, delle isole caraibiche, del Pacifico e di tutti i paesi della diaspora nera, si pone come imperdibile appuntamento per stimolare l'interculturalità e riaffermare il legame fra cultura e sviluppo.
L'evento, diretto da Koblan Amissah e organizzato dalla Comunità di Corte Altini è sostenuto dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo - Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari in collaborazione con Enti pubblici e privati.

Bookmark and Share

Approfondimento: Programma


Fonti: Associazione ABUSUAN
Data aggiornamento: 20/11/2013