it  en  de  es  fr  ru
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Martedì 22 Luglio
  pioggia e schiarite Tmin C Tmax C
Lecce pioggia e schiarite 22.08°C 29.47°C

Home /Teatro Petruzzelli 2014

Teatro Petruzzelli 2014

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
70122

Sette opere con 46 alzate di sipario, due balletti e quindici concerti sinfonici, di cui 14 con l’Orchestra e il Coro del Teatro Petruzzelli ed un evento speciale (19 gennaio) con L’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, diretta da Antonio Pappano. Questa la scommesa per il 2014 della Fondazione Petruzzelli di Bari.

Per la prima volta in città sarà l’Elektra di Richard Strauss, per la regia di Gianni Amelio e la direzione di Jonathan Nott, ad inaugurare il 31 gennaio prossimo la Stagione d'Opera 2014. Il cartellone, con omaggi a Strauss, Mozart, Verdi, Puccini, Leoncavallo e Rota, si presenta ricco di proposte nel segno delle cooperazioni internazionali e del dialogo con gli “altri mondi” del panorama culturale italiano, in particolare con la “settima arte”, con le regie firmate da Gianni Amelio, Ferzan Özpetek, Marco Bellocchio e William Kentridge.

Affascinanti i due titoli di balletto: Giselle, interpretato dal National Academic Bolshoi Opera and Ballet Theatre of the Republic of Belarus e Carmina Burana di Shen Wei, danzato dal Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo.

La Stagione Sinfonica, con protagonisti l’Orchestra e il Coro della Fondazione pugliese, sarà inaugurata il 5 febbraio 2014 con Aleksandr Nevskij, concerto condotto dal direttore musicale del Teatro Petruzzelli Daniele Rustioni, e proporrà concerti con musiche di Wagner, Debussy, Scelsi, von Weber, Schumann, Sollima, Brahms, Zappa, Gershwin, Beethoven, Uri Caine/Paolo Fresu, Mosolov, Rachmaninov, Cimarosa, Mozart, Donizetti, Rossini e Rota.
A chiudere la Stagione Sinfonica, il 21 e 23 dicembre, sarà Il Messia di Händel. Sul podio Rinaldo Alessandrini. Soprano Roberta Invernizzi, contralto Romina Boscolo, tenore Robin Tritschler, basso Christian Senn.  

Per maggiori info.:
www.fondazionepetruzzelli.it

Bookmark and Share


Fonti: Fondazione Petruzzelli
Data aggiornamento: 25/09/2013