HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Stiamo lavorando per permettervi di ViaggiareinPuglia nel migliore dei modi, ci scusiamo per eventuali problemi nella visualizzazione dei contenuti
Giovedì 27 Novembre
  n.d. Tmin C Tmax C
Brindisi n.d. n.d. n.d.

Home /Planetario in Fiera

Planetario in Fiera

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
Lungomare Starita, 4 - 70123

La società americana Sky-Skan, leader mondiale nella costruzione di planetari, ha da pochi giorni impiantato un Planetario di 15 metri di diametro e 150 posti a sedere presso la Fiera del Levante.
Per la didattica e la divulgazione scientifica tale multinazionale ha scelto di affidarsi all'Associazione Culturale Andromeda che ha realizzato presso Villa Framarino nel Parco Naturale Regionale di Lama Balice il primo osservatorio astronomico pubblico della città di Bari.
Questo teatro digitale sofisticatissimo. inaugurato sabato 14, primeggia in Italia per innovazione tecnologica e pone la nostra regione all’avanguardia nell’intrattenimento culturale di qualità.

Il nuovo planetario sarà operativo per dieci mesi e proporrà contenuti educativi che spazieranno dall’astronomia a tutte le discipline scientifiche e umanistiche; all’interno dei 150 mq di superficie saranno organizzate conferenze, concerti ed eventi di vario genere in un’atmosfera da sogno.

Dal 14 al 22 settembre, durante l'appuntamento fieristico e con ingresso di 2,50 euro, sarà proiettata una clip di uno straordinario filmato digitale appena prodotta dalla Sky Skan dal titolo “To Space And Back” che tratta, utilizzando spettacolari immagini 3D FULL DOME, delle ricadute che la tecnologia inizialmente progettata per esplorare lo spazio ha sulla nostra vita di tutti i giorni.

Per maggiori info.:
Associazione Culturale Andromeda
tel.: (+39)3934356956
mail: info@ilplanetariodibari.com

Bookmark and Share


Fonti: Associazione Culturale Andromeda
Data aggiornamento: 15/09/2013