it  en  de
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Mercoledì 16 Aprile
  pioggia e schiarite Tmin C Tmax C
Taranto pioggia e schiarite 9.54°C 14.83°C

Home /Adristorical Lands

Adristorical Lands

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
Lungomare Starita, 4 - 70123

Venerdì 20 settembre 2013 alle ore 9,00 si terrà, presso la Fiera del Levante - padiglione della Provincia di Bari, il Convegno "Adristorical Lands: le opportunità non hanno confini. Un ponte ideale tra le due sponde dell'Adriatico alla scoperta degli antichi siti fortificati".

Dopo l'apertura dei lavori e i saluti delle autorità con il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, il vice Presidente Nuccio Altieri e l'Assessore Regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli, Salvatore Buonomo, Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le provincie di Bari, Barletta-Andria Trani e Foggia, introdurrà il tema del circuito dei Castelli in Terra di Bari.

Alle ore 10,30 Antonio Francioni della Direzione Generale Regione Molise Lead Partner e Guido Pizzamano, Project Manager Adristorical Lands Regione Molise presenteranno il progetto "Adristorical Lands" e il programma "Ipa Adriatico".

Al termine del Convegno, ore 15,00, si svolgerà un mini tour con visita guidata al Castello Angioino di Mola e al Castello Acquaviva d'Aragona di Conversano.

Il progetto “Adristorical Lands - Storia, Cultura, Turismo, Arti e Artigianato Antico nel Territorio Adriatico Europeo” è finanziato dal Programma Europeo IPA Adriatico e coinvolge, oltre alle regioni costiere adriatiche dell’Italia, anche i territori di Slovenia, Croazia, Albania, Montenegro e Bosnia-Erzegovina.

Per maggiori info.:
Spazio Eventi - Segreteria Organizzativa
info@spazioeventi.org

Bookmark and Share


Fonti: Provincia di Bari
Data aggiornamento: 12/09/2013