it  en  de
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Giovedì 17 Aprile
  pioggia Tmin C Tmax C
Lecce pioggia 9.05°C 10.62°C

Home /Meraviglioso Modugno

Meraviglioso Modugno

visualizza sulla mappa map

Polignano a Mare (Bari)
Piazza Aldo Moro - 70044

Mercoledì 28 agosto, alle ore 21 in Piazza Moro a Polignano a Mare, si terrà la terza edizione di "Meraviglioso Modugno".
L'omaggio al cantautore lascia il Teatro Petruzzelli di Bari per "riportare a casa" Domenico Modugno a 20 anni esatti dalla storica "riconciliazione" con la città dove nacque il 9 Gennaio 1928 e dove lo spettacolo diventerà un appuntamento fisso dell'estate pugliese.

Le scorse edizioni dello spettacolo inaugurale del Medimex, Salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds e in programma a Bari da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2013, hanno visto alternarsi sul palco artisti del calibro dei Negramaro, Pacifico, Noemi, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, Sud Sound System, Nada e molti altri. L'edizione 2013 prevede un cast d'eccezione con Daniele Silvestri, Alessandro Mannarino, Peppe Servillo, Paola Turci, Antonio Maggio, Brunori Sas and Antonio Dimartino, Niccolò Carnesi e il sassofonista e musicologo pugliese Christian Mele, che ha lavorato con lo stesso Modugno alla tr ascrizione della partitura del musical "Tommaso D'Amalfi" di Eduardo De Filippo.

Nel corso della serata, Beppe Fiorello riceverà la Cittadinanza Onoraria, riconoscimento voluto dalla città di Polignano a Mare per aver fatto rivivere il mito di Modugno con la sua sentita interpretazione nella recente fiction della Rai. A fare gli onori di casa Franca Gandolfi e Rosy Gargiulo Pazzaglia, moglie di Riccardo Pazzaglia, autore di "Meraviglioso".

L'evento, con la direzione artistica di Maria Cristina Zoppa in collaborazione con Luca Modugno e Stefano Senardi, è promosso dalla città di Polignano a Mare e la Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.

Per maggiori info.:
www.comune.polignanoamare.ba.it
www.pugliasounds.it

Bookmark and Share


Fonti: Regione Puglia
Data aggiornamento: 27/08/2013