it  en  de  es  fr  ru
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Giovedì 24 Luglio
  nubi sparse Tmin C Tmax C
Barletta-Andria-Trani nubi sparse 19.52°C 29.90°C

Home /Locus Festival 2013

Locus Festival 2013

visualizza sulla mappa map

Locorotondo (Bari)
Piazza Moro
70010

Anche quest'anno il Locus Festival promette grande musica con un taglio sempre più internazionale che non mancherà di appassionare migliaia di utenti.
Appuntamento consolidato con la buona musica d'estate in Puglia, il Locus accoglie ogni anno proposte artistiche di qualità nel delizioso centro storico di Locorotondo
La nona edizione, organizzata e diretta da Bass Culture con la consulenza artistica di Ninni Laterza, si svolgerà dal 26 luglio al 10 agosto e sarà a fruizione libera portando la musica di qualità in piazza per tutti.
Tutto questo continua ad essere possibile anche in tempi di crisi grazie al supporto istituzionale di Comune di Locorotondo, Provincia di Bari, Regione Puglia e Unione Europea. Il Locus fa parte dell'Apulia Jazz Network - Rete dei Festival Puglia Sounds (PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV ­ INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO).
In questa virtuosa cordata è significativo il contributo di importanti sponsor privati come Aperol spritz, Peroni e BCC Locorotondo, oltre alla promozione territoriale di Viaggiareinpuglia.it e Costa dei Trulli.

Il percorso artistico del 2013 è sintetizzato in un nuovo tema grafico, in cui il cerchio del marchio è declinato in una nuova dimensione globale. Dal cerchio come segno locale di luogo circolare e tradizione ancestrale, nasce un cerchio come segno di mondialità, con tre indicatori che rappresentano le tre coordinate geo-artistiche nel programma: Stati Uniti, Italia e Brasile.
I protagonisti: Cody ChesnuTT, Robert Glasper, Bilal, Peter Cincotti con l’Orchestra Sinfonica della Provincia, Locus Mood (Mirko Signorile & Vertere String Quartet, con Marco Messina dei 99 Posse e BaseNeutra), Paolo Fresu e Raffaele Casarano in TourTŭk, Joe Barbieri feat Luca Aquino e Antonio Fresa, Espirito Mundo, Andreia Mota, Duo Gisbranco, Tibless, Projeto Ccoma, Jaques Morelenbaum & Cello Samba Trio/special guest Paula Morelenbaum.

I grandi concerti del Locus 2013 saranno ospitati sul mainstage di piazza Aldo Moro, la piazza del Municipio di Locorotondo appena restaurata.
I concerti saranno spesso preceduti da incontri, piccoli eventi e aperitivi in varie location nel centro storico di Locorotondo.

Da quest’anno il Locus Festival diventa anche Turismo con 3 pacchetti tematici ed esperienziali creati in esclusiva da Tipica Tour Operator. Un’occasione imperdibile per combinare musica di qualità e vacanza, in un territorio unico come la Valle d’Itria.
Tre proposte pensate per soddisfare ogni viaggiatore:
I Sapori del Locus – Un viaggio tra i gusti e i piatti tipici della Valle d’Itria
I Luoghi del Locus– Alla scoperta dei piccoli borghi e dei tesori nascosti della Puglia dei trulli
Il Locus per Due - Relax e intimità per un festival dai toni romantici

Per maggiori info.:
www.locusfestival.it
www.tipicatour.it 

Bookmark and Share

Approfondimento: Il Festival


Fonti: Bass Culture
Data aggiornamento: 03/07/2013