it  en  de
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Venerdì 25 Aprile
  poco nuvoloso Tmin C Tmax C
Bari poco nuvoloso 13.65°C 21.80°C

Home /Chef Day: Eccelsa

Chef Day: Eccelsa

visualizza sulla mappa map

Alberobello (Bari)
70011

Martedì 14 maggio alle ore 9.00, l’Istituto Eccelsa di Alberobello ospiterà "Chef Day: Eccelsa. Creare e formare l’eccellenza", evento interamente dedicato alla figura dello chef, all’evoluzione della professione fra tradizione e innovazione, alle competenze tecnico-manageriali e ai percorsi formativi per una qualificazione professionale d’eccellenza.

La giornata si aprirà con il convegno “Chef: evoluzione della professione. Dalla formazione alla glocalità”. L’incontro, presentato e moderato da Sabrina Merolla, scrittrice e conduttrice televisiva, sarà occasione per conoscere i nuovi processi formativi dell’arte culinaria, scoprirne le ultime tendenze e riflettere sull’enogastronomia come fenomeno mediatico.

A fare da cornice al convegno, l’appuntamento con il Finger Food (ore 12.30) in un’esclusiva vetrina del gusto e dei sapori mediterranei curata dagli chef docenti di Eccelsa, tra cui Pierluca Ardito e Franco Luise. Alle 14.00, lo Show Cooking del Maestro della Cucina Italiana d’Autore Igles Corelli, ospite d’onore dello Chef Day, che, con le sue 2 Stelle Michelin e 3 Forchette Gambero Rosso (i maggiori riconoscimenti della critica gastronomica italiana) realizzerà piatti stellati con prodotti tipici locali.  

La giornata si arricchirà con la presentazione ufficiale della N.I.C. Nazionale Italiana Cuochi, con i suoi componenti, le attività e il menù con cui la squadra concorrerà al Salone Culinary di Basilea, di cui Eccelsa è palestra. Chef Day Eccelsa sarà anche l’occasione per conoscere l’Istituto e la sua offerta formativa.

Per maggiori info:
tel.: (+39)0802461249
mail: info@istitutoeccelsa.it
web: www.istitutoeccelsa.it 

Bookmark and Share


Fonti: Istituto Eccelsa
Data aggiornamento: 13/05/2013