HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Sabato 25 Ottobre
  poco nuvoloso Tmin C Tmax C
Brindisi poco nuvoloso 15.54°C 17.60°C

Home /Federicus

Federicus

visualizza sulla mappa map

Altamura (Bari)
Centro Storico
70022

Dal 25 al 28 aprile 2013 la città di Altamura rivivrà la società medioevale del '200 con l'evento "Federicus".
La prima edizione di Federicus, svoltasi nell'aprile 2012, ha portato lungo le vie di Altamura un "respiro" nuovo, la voglia di partecipazione per far crescere l'evento.
Il gruppo Fortis Murgia, il GAL Terre di Murgia e l'Amministrazione Comunale hanno colto questi segnali e sin dal luglio scorso hanno dato vita a gruppi di lavoro di volontari che si sono occupati dell'organizzazione dell'evento del 2013. Grafici, costumisti, attori, coreografi, consulenti storici e musicisti, coordinati dal regista Antonello Arpaia e dallo scenografo Franco Damiano, hanno dato vita ad una squadra imponente che si è occupata di arredo urbano, logistica, costumi, attività ludiche, servizi ristoro, ospitalità, turismo, cultura, storia.
"Federico II di Svevia ed il rispetto interetnico", tema della seconda edizione, sarà il filo conduttore del ricco programma che prevede tavole rotonde e conferenze storico/scientifiche, presentazioni di libri, mostre e momenti creativi come il Palio di San Marco.

Federicus è finalizzato a richiamare l'interesse sulla città di Altamura da parte di visitatori e turisti, che avranno occasione di soffermarsi nel centro murgiano per portare poi via con sé ,oltre ai prodotti tipici, un po' di storia e di cultura.

Per maggiori info.:
Federicus - Corteo Storico
www.federicus.it
Fortis Murgia
www.fortismurgia.com
Gal Terre di Murgia
www.galterredimurgia.it

Bookmark and Share

Approfondimento: clicca qui


Fonti: Gal Terre di Murgia
Data aggiornamento: 25/04/2013