it  en  de  es  fr  ru
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Martedė 29 Luglio
  poco nuvoloso Tmin C Tmax C
Brindisi poco nuvoloso 22.35°C 29.77°C

Home /Gran Premio di Bari

Gran Premio di Bari

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
70121

Sabato 20 aprile alle ore 11, presso la sala consiliare del palazzo della Provincia di Bari, saranno presentati il programma, le macchine, i piloti e tutti i dettagli organizzativi della rievocazione storica del Gran Premio di Bari (1947 - 1956) in programma per il 18 e 19 maggio.
La manifestazione è organizzata dall’Old Cars Club Bari sotto l’egida dell’ Automobile Club Bari-Bat. La rassegna di quest’anno si presenta ancora più ricca e nutrita rispetto alle prime due edizioni e ha già dato vita a diverse iniziative come l’evento musicale degli “E Dall” e come la premiazione del concorso “Nunzio Canta” “Riscrivi il manifesto del gran Premio di Bari”.
L'iniziativa prevede per sabato 18 una spettacolare sfilata, che si snoderà da Piazza Prefettura sino alla spiaggia di “Pane e Pomodoro” e ritorno, rievocazione di un’altra importante competizione di quell’epoca: la “Sei Ore Notturna” organizzata come il Gran Premio dall’Automobile Club Bari.
La gara vera e propria avrà il suo svolgimento il giorno dopo (domenica 19) su un tracciato che abbraccerà tutto il borgo antico con partenza sempre da Piazza Prefettura.

Tra i concorrenti figurano anche Stefano Biondetti, che porterà con se la coppa “Coni” vinta nel 1947 da suo zio Clemente Biondetti, e Tazio Taraschi figlio di Bernardo, costruttore e pilota che gareggiò sul circuito di Bari.

Il programma della rievocazione comprende anche una mostra di cimeli, fotografie, filmati, curiosità e testimonianze di quegli anni ruggenti allestita in due filiali di Ubi Banca Carime in via Calefati e in via Papa Pio XII a Poggiofranco. Un’altra rassegna sarà ospitata in un vagone d’epoca messo a disposizione dalle Ferrovie Appulo Lucane e collocato in Piazza Prefettura dove, gia dal 17 aprile si potranno ammirare i bolidi in competizione.

Presiederà la conferenza stampa il Dr Dario Catalano,  presidente dell’Old Cars Club insieme ai rappresentanti dell’Aci Bari-Bat.

Per maggiori info.:
www.oldcarsclub.it

Bookmark and Share


Fonti: Old Cars Club
Data aggiornamento: 19/04/2013