it  en  de  es  fr  ru
HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Martedì 23 Settembre
  poco nuvoloso Tmin C Tmax C
Bari poco nuvoloso 17.66°C 22.02°C

Home /Gran Premio di Bari

Gran Premio di Bari

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
Piazza Ferrarese - 70122

Sabato 23 Marzo alle ore 20,30 il Caffè Matisse ospita il concerto degli “E DALL…” tribute band dell’indimenticabile Lucio Dalla. Si apre così la stagione destinata a rievocare per la terza volta il Gran Premio di Bari (1947-1956).
Il Mitico Gran Premio culminerà il 18 e 19 maggio con una gara di regolarità e diverse altre manifestazioni con bolidi ed auto d’epoca guidati da piloti di tutta Italia.
La macchina organizzativa è già in moto a pieno regime per far rivivere degnamente una manifestazione che portò la formula 1 a Bari e il nome di Bari nel mondo automobilistico. In attesa di quelle due giornate l’Old Cars Club con il patrocinio dell’Automobile Club Bari, che diede vita  a quel circuito sul lungomare della Fiera, promuove una serie di iniziative volte a celebrare lo spirito di quegli anni e a sviluppare un cartellone di grande richiamo sportivo e turistico. Di questo programma fanno parte diversi appuntamenti collaterali come mostre, concorsi, concerti, convegni e celebrazioni, tutto volto a risvegliare i fasti e gli entusiasmi di quell’epoca.

Il progetto musicale ”E Dall…” nasce nell’aprile del 2009 sulla base dell’idea del chitarrista barese Gianni Quadrelli in collaborazione con il cantante Pier Dragone. L’idea è quella di reinterpretare le più intense composizioni del tanto noto quanto rimpianto  artista bolognese Lucio Dalla prese per la gran parte dal suo prezioso repertorio. Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse legate al gusto degli esecutori.
Così elementi di “bossa nova “ di jazz, di reggae e non …, si mescolano tra loro e danno una veste originale ad armonie melodie e testi composti da una delle massime personalità artistiche del ventesimo secolo.

Per maggiori info.:
www.oldcarsclub.it

Bookmark and Share


Fonti: Old Cars Club Bari
Data aggiornamento: 21/03/2013