HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Giovedì 23 Ottobre
  nubi sparse Tmin C Tmax C
Lecce nubi sparse 11.47°C 14.65°C

Home /Puglia premiata all'ITB di Berlino

Puglia premiata all'ITB di Berlino

visualizza sulla mappa map

Bari (Bari)
70100

Particolarmente riuscita e apprezzata - e non solo dai visitatori - la presenza della Puglia all’ITB di Berlino, la più importante manifestazione B2B a livello mondiale dedicata agli operatori del turismo. La Puglia è stata premiata, classificandosi al terzo posto dopo Turchia e Grecia, come miglior stand nella categoria "Europa" per il Best Exhibitor Award della ITB, organizzato dalla Cologne Business School.
Le ragioni di questo successo sono state individuate nella qualità e creatività della comunicazione multicanale, nella professionalità, cortesia e competenza del personale di staff e degli operatori presenti e nella eccellente disposizione logistica che ha favorito i contatti a tutti i livelli, con i desk di distribuzione del materiale, l'area social, l'area operatori, l'area cooking con cucina a vista e la possibilità di partecipare alla preparazione dei piatti tipici pugliesi.
Un altro importante riconoscimento è arrivato dall’Associazione dei giornalisti tedeschi specializzati nel turismo VDRJ che ha assegnato il premio Columbus nella categoria TV al giornalista e regista Herbert Stiglmaier che, con il supporto organizzativo e logistico dell Regione Puglia e dell’ENIT, ha relizzato un importnate documentario sulle isole Tremiti, "Schmidt Max scopre le isole segrete dell'Italia". Secondo i dati dell'Osservatorio mondiale del turismo UNWTO, i tedeschi sono i viaggiatori che spendono di più per il turismo all'estero, con una forte propensione per l'Italia e per la Puglia in particolare.

Bookmark and Share

Approfondimento: clicca qui


Fonti: Ufficio Stampa Pugliapromozione
Data aggiornamento: 11/03/2013