HOME CHI SIAMOCONTATTIFAQLOGIN
Hai dimenticato la password? Clicca quioppure Registrati
Stiamo lavorando per permettervi di ViaggiareinPuglia nel migliore dei modi, ci scusiamo per eventuali problemi nella visualizzazione dei contenuti
Sabato 1 Novembre
  sereno Tmin C Tmax C
Bari sereno 11.99°C 18.29°C

Home /Ciclovia dell’Acquedotto

Ciclovia dell’Acquedotto

visualizza sulla mappa map

Locorotondo (Bari)

Sono partiti i lavori per realizzare i primi 10 km della "Ciclovia dell'Acquedotto". La consegna è prevista entro un anno.
Si arricchisce in modo sostanziale l'offerta cicloturistica della Puglia grazie ad un percorso che attraverserà uno dei tratti più belli della nostra regione, nel rispetto del paesaggio e del territorio. 
Si tratta di una porzione del canale dell'Acquedotto Pugliese tra Locorotondo e Ceglie Messapica, in piena Valle d'Itria. 
Il piano complessivo, inserito nell'iniziativa "Cyronmed", avrà 250 km percorribili in bicicletta da Venosa e Grottaglie. 
Cresce sempre più l'impegno dell'Amministrazione regionale per sostenere e proporre un turismo sostenibile, grazie appunto al cicloturismo e all'escursionismo e, contestualmente, aumentano i servizi collegati, dalle ciclofficine diffuse in tutta la regione agli accompagnatori sempre più qualificati.

Per maggiori info.:
www.corrieredelmezzogiorno.it

Bookmark and Share


Fonti: www.corriere.it
Data aggiornamento: 03/10/2012