• Home > Scopri la Puglia accessibile

SCOPRI...LA PUGLIA ACCESSIBILE

La mappa dei siti accessibili, delle infrastrutture e dei servizi turistici in Puglia, è il primo strumento che potrà orientarti alla scoperta del territorio pugliese accessibile.

L’iniziativa del progetto “Road Map per il Turismo accessibile” ideato dall’Assessorato regionale al Turismo e dall’Assessorato regionale alla Solidarietà, ti consentirà di conoscere, in una prima fase, gli stabilimenti balneari e le strutture ricettive certificate come accessibili, con indicazione delle eventuali difficoltà presenti.

La “rilevazione” avviene attraverso un questionario che gli operatori coinvolti compileranno per autocertificare le proprie strutture. Subito dopo una commissione di esperti nominata dalla Regione verificherà le informazioni possedute.

I dati raccolti permetteranno di classificare le strutture in questo modo:

-  Non accessibile
-  Adattabile
-  Parzialmente Accessibile
-  Accessibile
-  Super Accessibile

Il marchio “Super Accessibile” ti permetterà di riconoscere la struttura in cui è garantito l’abbattimento delle barriere materiali e immateriali.

In questa sezione, a breve, potrai trovare: i risultati dell’indagine, alcuni consigli per sapere in anticipo, anche in funzione del grado di mobilità, dove dormire, dove mangiare, come divertirti senza particolari problemi.