1 - Il portale ha finalità commerciali?

No. Il portale è uno strumento istituzionale di promozione turistica dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia. Le informazioni pubblicate non hanno finalità commerciali, ma unicamente valore informativo e promozionale. Pertanto, anche le informazioni indicate nella guida pratica, che fanno riferimento a strutture private, non hanno carattere esaustivo, poiché il portale è in continuo aggiornamento.

Top

2 - È possibile visualizzare le informazioni su mappa?

Si, il portale dispone di un servizio di WEB GIS (georeferenziazione) che consente di mappare le principali risorse turistiche della regione Puglia.

Top

3 - Cos’è la guida pratica?

È la guida ai servizi turistici regionali. Attraverso il motore di ricerca è possibile individuare le principali strutture che facilitano lorganizzazione di un viaggio in Puglia: le strutture ricettive, una selezione di ristoranti promossi dalle principali guide, le banche, le farmacie, i cinema, i teatri e una vasta selezione di strutture turistiche complementari (aziende agrituristiche, cantine, maneggi, associazioni sportive, ecc.).

Top

4 - Quale è la frequenza di aggiornamento del portale?

Il portale è aggiornato mensilmente, tranne per le informazioni dei database che prevedono aggiornamenti con una frequenza minore (come ad esempio strutture ricettive, banche, farmacie).

Top

5 - Quali sono le fonti informative del portale?

Le principali fonti informative sono di tipo istituzionale e sono sempre indicate tranne nei casi in cui la redazione del portale ha svolto unattività di ricerca delle informazioni confrontando più fonti dirette (ricerche sul campo, contatti telefonici, ecc.).

Top

6 - È possibile inserire dati relativi a strutture ricettive sul Portale?

Gli aggiornamenti dei dati relativi alle strutture ricettive sono comunicati – coerentemente con la normativa vigente – dalle strutture ricettive alle Aziende di Promozione Turistica, che hanno la possibilità di aggiornare il database dellOsservatorio Turistico Regionale.

Top

7 - È possibile segnalare aggiornamenti oppure fornire informazioni da pubblicare sul portale?

Si è possibile contattando la redazione del portale redazione@viaggiareinpuglia.it.

Top

8 - È possibile ricevere materiale cartaceo dalla Redazione?

La Redazione dispone unicamente di informazioni in formato elettronico, già pubblicate sul portale. I materiali cartacei possono essere richiesti direttamente agli enti territoriali, di cui il Portale fornisce i contatti nella sezione “guida pratica”.

Top

9 - È possibile ricevere informazioni su dispositivo mobile?

Si. Il servizio è disponibile da febbraio 2008

Top

Bookmark and Share