• Home > Porti e approdi turistici

Porti e approdi turistici

L’incantevole approdo di Enea

Calette naturali, porticcioli attrezzati, moli suggestivi. Non è un caso che sulle sponde della Puglia sia approdato anche il valoroso Enea, leggendario fondatore di Roma. Approfittate dei numerosi punti d’ormeggio per vivere la vostra vacanza in barca e godervi lo splendido mare. Lo Ionio e l’Adriatico sono a portata di mano. Fate un tuffo nel mare più blu e poi riposate lungo placide insenature raggiungibili solo in barca.

SAI DOVE?

Ordina per   Nome    Località   

Porto di Otranto

Il porto di Otranto è racchiuso in un’ampia insenatura protetta dal molo San Nicola a tre bracci banchinati.

San Foca di Melendugno

A nord del porto di Otranto si trova il porto di Santa Foca, protetto a nord da un molo curvilineo di sopraflutto e a sud da un moletto di sottoflutto. Nella rada interna ci sono pontili galleggianti fissi e stagionali.

Baia d'Argento - Porto Saguerra

Porto Saguerra, in Marina di Leporano, è formato da una darsena attrezzata per piccole imbarcazioni, gestita dalla società Service Boat Baia d’Argento.

Porto di Torre Canne

Torre Canne dispone di un piccolo porto peschereccio con un molo banchinato, un pontile ed un tratto di riva banchinata.

Approdo di Casalabate

Il porticciolo di Casalabate, in provincia di Lecce, è formato da una piccola darsena con imboccatura orientata ad est. Lo scivolo privato è in concessione al circolo nautico Casalabate.

Marina di Andrano

Nella Marina di Andrano, a nord di Tricase, si trova una darsena formata da uno scalo di alaggio e da due banchine di 45 m.

MULTIMEDIA





LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI