• Home > Luoghi della fede

Luoghi della fede

I templi della fede in Puglia

Ponte tra Oriente e Occidente, la Puglia è attraversata da etnie e popoli differenti e per natura votata all’accoglienza. Raccoglietevi nel maestoso silenzio dei templi della fede e ritrovate la vostra comunità religiosa in Puglia.

Dal Salento al Gargano, sono numerosi i luoghi di culto ortodosso; ammirate le decorazioni delle chiese e assistete alle emozionanti celebrazioni religiose. Inoltratevi nei quartieri ebraici dove i vicoli raccontano ancora le storie della vita nei ghetti. 

SAI DOVE?

Ordina per   Nome    Località   

Basilica di Santa Croce

Primo esempio di architettura barocca a Lecce, la Basilica di Santa Croce è uno dei più affascinanti edifici monumentali della città. 

Santuario di San Michele Arcangelo

Il Santuario di San Michele Arcangelo è nella Lista dei patrimoni dell’Umanità dell'Unesco e dal V secolo accoglie a Monte Sant'Angelo ininterrotti pellegrinaggi da tutto il mondo. 

Basilica Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae

Affascinante santuario all'estremo lembo meridionale del Salento, la Basilica di Santa Maria di Finibus Terrae sorge sullo spettacolare promontorio del Capo di Leuca.

Cimitero ebraico

Sul Colle degli Impisi di Oria si cela una necropoli ebraica altomedievale che, da poco riscoperta, ha suscitato l’interesse degli studiosi e della comunità ebraica nazionale.

Centro Bhole Baba

Il primo Ashram fondato in Occidente si trova a Cisternino, circondato dai caratteristici trulli e da una vegetazione lussureggiante, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo.

Santuario di San Pio da Pietrelcina

Il nuovo Santuario di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo è uno dei più importanti luoghi di culto in Italia e accoglie i pellegrini negli spazi progettati da Renzo Piano. 

MULTIMEDIA





LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI