• Home > Sedi storiche

Sedi storiche

Dimore storiche: il nuovo volto dell’ospitalità in Puglia

L’ospitalità in Puglia ha un volto antico e prezioso. Dimore storiche e residenze nobiliari si aprono all’ospitalità per accogliere meeting e convegni, in un connubio ideale tra futuro e passato, professionalità e cultura.

Approfittate della naturale inclinazione all’ospitalità di questa terra e godetevi l’atmosfera fuori dal tempo di masserie fortificate e castelli, bussate alla porta di abbazie immerse nel verde e dei chiostri di antichi monasteri, cornici inedite per i vostri soggiorni di lavoro.

SAI DOVE?

Ordina per   Nome    Località   

Palazzo della Società Generale Pugliese di Elettricità

Un palazzo per uffici, manifesto del progresso tecnologico degli anni ’50, è oggi una delle sedi dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Palazzo Dogana

Sede della Provincia dai tempi dell’Unità d’Italia, Palazzo Dogana di Foggia è stato eletto dall'Unesco come “Monumento messaggero della cultura di Pace”.

Stadio San Nicola

Una delle più note architetture di Bari, segna l'ingresso alla città per chi viene da nord. Visibile da lontano, appare come un'astronave sospesa tra il verde.

Monumento al Marinaio d'Italia

Una imperdibile esperienza. Una sfida per raggiungere la cima. Una suggestiva vista sulla città e sul mare. Un momento di grande spiritualità

Insediamento turistico Pugnochiuso

Una delle più belle strutture turistiche della Puglia immersa nella natura del Parco Nazionale del Gargano, tra pinete mediterranee e alte scogliere a picco sul mare.

Liceo Classico “Orazio Flacco”

La prestigiosa tradizione culturale di un Liceo dove la memoria del passato si materializza tra gli scaffali delle biblioteche e i laboratori di Fisica e Scienze Naturali.

MULTIMEDIA





LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI