• Home > Luoghi sacri

Luoghi sacri

Di chiesa in chiesa, i luoghi sacri in Puglia

Rigenerate lo spirito nei luoghi sacri di Puglia, tra cattedrali romaniche e chiese barocche. Seguite il rintocco delle campane e immergetevi nei misteri di una regione impregnata di fede.

In Puglia le chiese sono vere e proprie opere d’arte. Ammirate da vicino i rosoni delle facciate e gli affreschi delle cappelle; scendete sotto terra per ritrovarvi nel luogo di un miracolo o di un’apparizione.

SAI DOVE?

Ordina per   Nome    Località   

Santuario di San Pio da Pietrelcina

Il nuovo Santuario di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo è uno dei più importanti luoghi di culto in Italia e accoglie i pellegrini negli spazi progettati da Renzo Piano. 

Chiesa e complesso parrocchiale San Giovanni Battista

Una tra le più espressive opere di architettura contemporanea nel Salento, frutto di una riuscita collaborazione fra architetti, artisti e liturgisti.

Cattedrale della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo

La Concattedrale di Troia è un magnifico esempio di arte romanica pugliese con il celebre rosone di pietra traforata e le antiche iscrizioni che narrano secoli di storia. 

Basilica di San Martino

Splendido simbolo del rococò di Martina Franca, la Basilica di San Martino è opera dei maggiori artisti del Settecento pugliese. 

Convento degli Alcantarini

L’affascinante complesso conventuale degli Alcantarini è oggi sede del Museo Nazionale Archeologico di Taranto, tra i più importanti d’Italia. 

Cattedrale di Santa Maria Annunziata

Lo straordinario mosaico dell’Albero della Vita rende unica la visita alla Cattedrale di Otranto, dove la memoria del sanguinoso assedio dei turchi rivive nell’ossario della Cappella dei Santi martiri. 

MULTIMEDIA





LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI