• Home > Castelli, torri e architetture di pregio

Castelli, torri e architetture di pregio

A spasso tra torri e castelli: le fortezze di Puglia
La Puglia è terra di conquiste e dominazioni. Fortezze e palazzi, maestosi simboli di nobiltà, costellano la regione. È il profilo di una torre d’avvistamento a guidarvi lungo la costa.
Patrimonio mondiale dell’Unesco, Castel del Monte, maestoso fortino di Federico II di Svevia, troneggia solitario nelle campagne di Andria. La scoperta della Puglia dei Castelli parte da qui. Seguite le torri merlate e le fortificazioni rinascimentali: c’è ancora l’eco di epiche battaglie e di corti sfarzose. 

SAI DOVE?

Ordina per   Nome    Località   

Palazzo dell’Acquedotto Pugliese

Un esempio di creazione artistica con un unico tema dominante visibile nei rivestimenti, negli affreschi, nei mobili e in tutte le decorazioni: l’acqua.

Gusmay Resort

Un segno elegante, semplice e sinuoso tra le colline del Parco Nazionale del Gargano da cui godere del silenzio, della natura e della vista sul mare.

Castello di Acaya

Una cinta muraria, una cittadella e un castello fanno del complesso di Acaya la preziosa testimonianza del feudalesimo nel Salento.

Grande Albergo delle Nazioni e complesso residenziale INA

Un complesso residenziale e un albergo storico da cui poter godere una vista privilegiata sia sulla città che sul mare

Cimitero Monumentale di Parabita

Un monumento che subisce il fascino delle rovine antiche. Un'opera di pietra destinata a sfidare il tempo, costruita nel rispetto della grande tradizione architettonica pugliese.

Castello Normanno Svevo di Bari

Edificato dai Normanni nel XII secolo e restaurato per volere di Federico II attorno al 1230, il Castello Svevo di Bari è oggi sede della Soprintendenza Regionale.

MULTIMEDIA





LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI