• Home > Polo Museale della città di Conversano

Musei, gallerie e pinacoteche


Polo Museale della città di Conversano


  • Polo Museale della città di Conversano
    Ph. Polo Museale
    Polo Museale della città di Conversano
  • Arte e Cultura
    Ph. Carlos Solito
    Arte e Cultura

Il Polo Museale di Conversano comprende la Pinacoteca del Castello Aragonese, dove si ammira anche la mostra permanente di abiti storici “Nozze al Castello” e la sezione archeologica allestita negli ambienti intorno al Chiostro di San Benedetto.
 
La selezione artistica si dipana tra le sale di rappresentanza del Castello e, tra le altre, comprende le grandi tele de “La Gerusalemme Liberata” del napoletano Paolo Domenico Finoglio, considerate il più esteso ciclo del Seicento italiano di argomento non religioso. Negli ambienti al secondo piano si svolgono anche mostre temporanee e convegni.
 
Nella sezione archeologica si ammirano invece reperti dalla Preistoria all’età romana, tra cui selci paleolitiche e strumenti litici provenienti dalle grotte di Conversano e Monopoli.

Alla sezione archeologica si accede da piazza della Conciliazione, mentre l'interno del castello contiene la sezione artistica.

Via San Benedetto 70014 Conversano +390804958525 Scrivici Vai al sito

Ticket

Gratuito per tutti


Servizi

Accettazione gruppi, Attività didattiche, Biglietteria, Celebrazione di matrimoni, Deposito bagagli, Merchandising , Sala Lettura, Sala congressi, Sala multimediale, Servizi Igienici e docce, Visite guidate, Welcome Desk, Wifi/Internet

Consigliato al turista che viene in Puglia per...

scoprire l'arte, la storia e la cultura  -  partecipare a congressi ed eventi
SCELTI PER TE
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI