• Home > Centro Visite - Acquario della Laguna di Lesina

Musei, gallerie e pinacoteche


Centro Visite - Acquario della Laguna di Lesina


  • Centro Visite - Acquario della Laguna di Lesina
    Ph. Centro Visite
    Centro Visite - Acquario della Laguna di Lesina
  • Arte e Cultura
    Ph. Carlos Solito
    Arte e Cultura

Il Centro visite di Lesina custodisce il primo acquario in Europa contenente acqua salmastra, dimora delle specie ittiche tipiche della laguna.
 
L’ampia struttura, inaugurata nel 2002, si aggiunge al Centro di Documentazione Ambientale. Per scoprire i segreti del prezioso ecosistema locale, si può ammirare anche la sezione museale naturalistica, dedicata alle ricchezze biologiche del territorio, con la laguna, il Bosco Isola e il mare.
 
Una collezione di conchiglie e diorami svela le caratteristiche della fauna autoctona e la sezione etnografica coincide con la Casa del Pescatore, che illustra la cultura materiale della comunità lesinese, i costumi e le tradizioni, l'attività della pesca e le condizioni di vita della popolazione.

Via Banchina Vollaro 147 71010 Lesina +390882707455 +393280758563 Scrivici Vai al sito

Ticket

Ticket € 3

Gratis per Anziani, Disabili

I gruppi di min. 11 persone pagano 2€ ciascuno

Servizi

Accettazione gruppi, Attività didattiche, Biglietteria, Guardaroba, Merchandising , Parcheggio gratuito, Sala Lettura, Sala congressi, Servizi Igienici e docce, Visite guidate, Welcome Desk, Wifi/Internet

Consigliato al turista che viene in Puglia per...

scoprire l'arte, la storia e la cultura  -  vivere una vacanza con i bambini  -  viaggi organizzati all-inclusive  -  vivere una vacanza ecosostenibile
SCELTI PER TE
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI