• Home > Riserva Naturale Statale Torre Guaceto

Riserve


Riserva Naturale Statale Torre Guaceto


  • Riserva Naturale Statale Torre Guaceto
    Ph. Leonardo D'Angelo
    Riserva Naturale Statale Torre Guaceto
  • Riserva Naturale Statale Torre Guaceto
    Ph. Leonardo D'Angelo
    Riserva Naturale Statale Torre Guaceto

Situata sulla costa adriatica dell’Alto Salento a circa 30 chilometri da Brindisi, Torre Guaceto è una riserva naturale divisa in due aree e con un’estensione di circa 1.200 ettari.
 
A monte, il visitatore scopre un paesaggio dal carattere mediterraneo con dune, paludi e un’area caratterizzata da grandi oliveti secolari simbolo della tradizione agricola della Puglia. Andando verso il mare, invece, la zona umida è caratterizzata dalla presenza di uccelli, anfibi e insetti tipici di questo habitat.
 
Durante tutto l’anno, la riserva offre numerose attività sportive come il trekking, il ciclotrekking e il seawatching e svariate iniziative didattiche di educazione ambientale.

Per andare alla scoperta di Torre Guaceto si parte dal Centro Visite Al Gawsit.

Via Piazzetta 32 72012 Carovigno + 390831989885 +393314038698 Scrivici Vai al sito

Ticket

Gratuito per tutti


Servizi

Accettazione gruppi, Attività didattiche, Bar - Punto ristoro, Disponibilità e noleggio bici, Offerte ricreative, Parcheggio a pagamento, Sala multimediale, Servizi Igienici e docce, Servizio Navetta, Shop prodotti enogastronomici, Visite guidate, Welcome Desk, Wifi/Internet

Consigliato al turista che viene in Puglia per...

scoprire l'autenticità di luoghi e persone  -  desiderio di avventura tra sport e natura  -  trovare tranquillità a contatto con la natura  -  praticare sport  -  long-staying  -  vivere una vacanza con i bambini  -  trascorerre una vacanza con gli amici  -  vivere una vacanza accessibile ai disabili  -  vivere una vacanza ecosostenibile

SCELTI PER TE
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI