• Home > Teatro Politeama Greco

Teatri storici


Teatro Politeama Greco


  • Interno
    Ph. Teatro Politeama Greco
    Interno
  • Interno
    Ph. Teatro Politeama Greco
    Interno

Situato nel cuore di Lecce, a pochi passi dal Castello Carlo V, il Teatro Politeama Greco è uno dei più grandi e antichi teatri di Puglia.
 
Nel 1882, Donato Greco ottenne dal Comune l’autorizzazione per realizzare un teatro in largo San Martino, su progetto dell’Ingegnere Enrico De Cataldis, con platea di 600 posti, 80 palchi, loggione e galleria. Il teatro, intitolato al Principe di Napoli, fu inaugurato il 15 novembre 1884.

Nel 1913, in seguito ad imponenti opere di restauro, le strutture in legno furono rifatte in pietra e il nome divenne Politeama Donato Greco. Tra gli artisti di spicco in questo nuovo contesto culturale, emerge la figura di Tito Schipa, direttore artistico del Politeama agli inizi degli anni venti del secolo scorso.

Oltre che come sala teatrale, la struttura è utilizzata per le rappresentazioni della Stagione Lirica e della Stagione Sinfonica della Provincia di Lecce.

Via XXV Luglio 30 73100 Lecce +390832241468 Scrivici Vai al sito

Ticket

Gratuito per tutti


Servizi

Accettazione gruppi, Attività didattiche, Bar - Punto ristoro, Biglietteria, Deposito bagagli, Guardaroba, Sala congressi, Welcome Desk, Wifi/Internet

Consigliato al turista che viene in Puglia per...

scoprire l'arte, la storia e la cultura  -  assistere a spettacoli, festival ed eventi  -  svago e divertimento
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI