• Home > Oasi Wwf Monte Sant’Elia

Oasi WWF


Oasi Wwf Monte Sant’Elia


  • Natura, Sport e Benessere
    Ph. Vincenzo Pioggia
    Natura, Sport e Benessere

Sita sul versante meridionale delle Murge orientali, la suggestiva Oasi Wwf Monte Sant’Elia si estende su un rilievo collinare a circa 400 metri sul livello del mare, dominando il Golfo di Taranto. Da qui è possibile ammirare in lontananza il massiccio del Pollino.
 
L’oasi è quasi del tutto ricoperta dal bosco Caracciolo che parte da Mottola e giunge fino a Martina Franca. Comprende, inoltre, una masseria che include vari nuclei abitativi, tra cui un complesso di ben 17 trulli che sembrano risalire al XVII secolo. Alle spalle dei trulli sono presenti alcuni “jazzi”, i tipici recinti per animali realizzati con pietre a secco.
 
Da non perdere sono i numerosi eventi organizzati nell’oasi con degustazioni di prodotti biologici ed equosolidali. L'Oasi è visitabile solo su prenotazione.

Divertirsi con i bambini 

Vivi le emozioni di una vacanza con i più piccoli

Strada provinciale per Mottola 74016 Massafra +393206067922 Scrivici

Ticket

Gratuito per tutti


Servizi

Accettazione gruppi, Attività didattiche, Biglietteria, Deposito bagagli, Disponibilità e noleggio bici, Guardaroba, Offerte ricreative, Parcheggio gratuito, Sala congressi, Sala multimediale, Servizi Igienici e docce, Servizio Navetta, Visite guidate, Welcome Desk

Consigliato al turista che viene in Puglia per...

desiderio di avventura tra sport e natura  -  trovare tranquillità a contatto con la natura  -  vivere una vacanza con i bambini  -  vivere una vacanza ecosostenibile
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI