• Home > Palude La Vela

Oasi WWF


Palude La Vela


  • Palude La Vela
    Ph. Lilia Candida - WWF Taranto
    Palude La Vela
  • Nuovo Cavaliere
    Ph. Palude La Vela
    Nuovo Cavaliere

Con un’estensione di circa 7 ettari, l’oasi Wwf “Palude La Vela” è una zona protetta affacciata sulle sponde del Mar Piccolo, a circa 7 chilometri da Taranto, fra il promontorio conosciuto come “Il Fronte” e l’estremità del canale naturale Capo D’Ayala.
 
Circondata dalla pineta di Fucarino, la palude ospita numerose specie di uccelli, sia stanziali che migratori tra cui aironi, garzette, piro-piro, fenicotteri e falchi pescatori, nonché il raro Cavaliere d’Italia.
 
In questo habitat di tipo prevalentemente palustre, canneti, macchia mediterranea e ampi acquitrini accolgono una flora ricca di specie interessanti, tra cui le belle orchidee spontanee e diverse piante adatte a vivere negli ambienti salmastri. 

Circummarpiccolo 74100 Taranto +393931617701 Scrivici Vai al sito

Ticket

Gratuito per tutti


Servizi

Accettazione gruppi, Attività didattiche, Disponibilità e noleggio bici, Noleggio piccole imbarcazioni, gommoni e moto d'acqua, Offerte ricreative, Parcheggio gratuito, Servizio Navetta, Visite guidate

Consigliato al turista che viene in Puglia per...

trovare tranquillità a contatto con la natura  -  vivere una vacanza accessibile ai disabili  -  vivere una vacanza ecosostenibile
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI