• Home > Parco Naturale Regionale Bosco dell'Incoronata

Parchi naturali


Parco Naturale Regionale Bosco dell'Incoronata


  • Parco Naturale Regionale Bosco dell'Incoronata
    Ph. Comune di Foggia
    Parco Naturale Regionale Bosco dell'Incoronata

Ubicato lungo il corso del torrente Cervaro, nel cuore del Tavoliere delle Puglie, il Parco Naturale Regionale Bosco dell’Incoronata si estende per 320 ettari con un fitto bosco dove spiccano il pioppo bianco, l’olmo e il frassino.
 
Meta di pellegrinaggio è il Santuario della Madonna dell’Incoronata sorto, secondo la leggenda, nel luogo esatto dove un tempo apparve la Vergine. Davanti al “Santo Legno” della quercia, oggi custodito sotto l’altare della cripta, sono venuti a pregare grandi uomini di fede tra i quali San Francesco d’Assisi e Sant’Antonio da Padova, fino a Padre Pio da Pietrelcina e Papa Woitila. 
 
Nel parco, inoltre, è possibile ammirare merli, corvi, beccacce e gazze nonché numerose specie di uccelli rapaci e di mammiferi come il cinghiale, il capriolo, il daino e lo scoiattolo.

Viale Manfredi - Palazzo Amgas 71010 Foggia +390881814098 Scrivici Comune di Foggia

Ticket

Gratuito per tutti


Consigliato al turista che viene in Puglia per...

scoprire l'autenticità di luoghi e persone  -  vivere momenti di spiritualità e devozione  -  trovare tranquillità a contatto con la natura  -  vivere una vacanza adatta a persone anziane  -  vivere una vacanza ecosostenibile
SCELTI PER TE
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI