• Home > Biblioteca Provinciale di Foggia “Magna Capitana”

Biblioteche e archivi


Biblioteca Provinciale di Foggia “Magna Capitana”


  • Biblioteca Provinciale
    Ph. Biblioteca Provinciale Magna Capitana
    Biblioteca Provinciale
  • Ph. Biblioteca Provinciale Magna Capitana
    null

La Biblioteca Provinciale di Foggia rappresenta uno scrigno delle conoscenze e della cultura di Puglia. Dal 2002 ha assunto la denominazione “La Magna Capitana” dal verso di una ballata di re Enzo di Hoensthaufen.
 
Si tratta di un luogo di incontro, di discussione e di promozione della lettura che sperimenta forme inedite di incontro fra lettori, libri e bibliotecari.
 
Si propone di garantire svariati servizi che rispondono sia alle necessità di aggiornamento professionale che al desiderio di conoscenza di ogni singolo lettore, realizzando ed offrendo un ampio raggio di attività, materiali e iniziative.

  • Un po' di storia

    Nel 1833 la Biblioteca offriva ai suoi lettori 1913 volumi in gran parte donati dai cittadini, a cui si aggiunsero nello stesso anno ben 1500 volumi offerti da Gaetano di Troia che inaugurò così una lunga tradizione di donazioni che ancora oggi si perpetuano. Nel 1974 si trasferì nella nuova sede arricchendosi con la biblioteca dei ragazzi e una serie di servizi per la promozione della cultura. 

Via Michelangelo 1 71100 Foggia +390881723141 Scrivici Vai al sito

Ticket

Gratuito per tutti


Consigliato al turista che viene in Puglia per...

scoprire l'arte, la storia e la cultura
LASCIATI ISPIRARE

INIZIA IL TUO VIAGGIO DA QUI